Provini Amici 2012-2013

Provini Amici 2012-2013

Roma, Roma - Italy

Data: 16/07/2012 - 18/07/2012

Ente organizzatore: Amici di Maria de Filippi
Annuncio:
I provini per cantanti e ballerini per il talent di Mediaset sono partiti il 22 giugno 2012 e dal 16 luglio 2012 si aprirà la seconda sessione si selezioni.
 
Il presente calendario è passibile di modifiche. Vi preghiamo quindi di consultarlo sempre prima di intraprendere il viaggio o la decisione di presentarvi al provino.
 
Nota importante:
La produzione garantisce l'accesso giornaliero ad un massimo di 1500 aspiranti al provino. Oltre tale numero la produzione  non garantisce la possibilità di provino.

(vi preghiamo di leggere attentamente fino in fondo la presente informativa):
  
- Lunedì 16 luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l'ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
 
- Martedì 17 luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l'ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini.
 
- Mercoledì 18  luglio 2012, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, sarà accettato l'ingresso degli aspiranti al provino per cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e ballerini. 
 
Attenzione:
la convocazione per sostenere tali provini è dalle ore 9.00 alle ore 17.00, nei giorni sopra descritti, l'ingresso è presso gli Studi Elios Roma, in Via Tiburtina 1361.
 
Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2012 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d'identità) e i 26 anni muniti di regolare documento d'identità;

Coloro che si presenteranno ai provini lo faranno a loro spese, la produzione non rimborserà nessun tipo di spese sostenute dall'eventuale candidato.
 
Non è possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione.
 
La produzione comunicherà di volta in volta l'eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.
 
Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima  valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti.

Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all'interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito "caratteriale" per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.

Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.
 
La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale, e di portare dell'acqua e un copricapo.


ISCRIVITI o effettua il Login per inviare un'email a Amici di Maria de Filippi

Visita il sito internet


RICERCA

Ricerca nell'archivio delle audizioni